Muffin mostruosi

ricette_tipiche_italiane_muffin mostruosi_2Muffin mostruosi! Eccoci oggi con una nuova ricetta per la notte di Halloween…prepariamo insieme i Muffin Mostruosi, terrificanti a vedersi ma buonissimi da mangiare, basta fornirsi di qualche dolcetto gommoso, di palline di cioccolato, di biscotti farciti con la crema all’interno e poi tanta tanta fantasia. Organizzate un pomeriggio con i vostri bambini e preparateli insieme…divertimento e tanta allegria assicurata!

Avete preparato tutti gli ingredienti? Ok allora iniziamo!

Cristina

ricette_tipiche_italiane_muffin mostruosi_3

Ingredienti per 6 muffin

6 muffin (per la ricetta clicca qui)
1 confezione di biscotti Oreo o Ringo
1 confezione di Smarties
3 girelle di liquirizia
1 confezione di gelatine gommose piatte
cioccolato fondente q.b.
2 cucchiai di Nutella

Preparazione

Prepariamo i muffin (vedi la ricetta qui) e una volta pronti lasciamoli raffreddare completamente.

Prepariamo gli ingredienti per guarnire i muffin

Sciogliamo a bagnomaria 4 quadrotti di cioccolato fondente (servirà per coprire il muffin)
Dividiamo a metà i biscotti cercando di mantenere la crema bianca solo da una parte del biscotto dal momento che questi saranno la base degli occhi.
Srotoliamo le girelle di liquirizia e tagliano dei pezzetti lunghi sufficientemente per essere utilizzati come ciglia.
Tagliamo le gelatine gommose (regolatevi bene per la loro lunghezza) e le utilizziamo come naso.

Con un pennello da cucina distribuiamo il cioccolato fondente sui muffin in moda da coprirli completamente quindi trasferiamoli in frigorifero per circa 15 minuti.

Trascorsi i 15 minuti decoriamo i muffin: posizioniamo i biscotti con la crema nella parte alta del muffin e all’interno di ogni biscotto mettiamo uno smarties e nella parte superiore un pezzetto di liquirizia (ed ecco a noi le ciglia) quindi mettiamo il pezzetto di gelatina tra i due biscotti (così abbiamo creato il nostro naso), con i smarties formiamo la bocca ed all’ultimo in una saccapoche mettiamo tre cucchiai di Nutella e creiamo i capelli (al centro degli occhi).

Una volta decorati i muffin mostruosi lasciamo raffreddare completamente la glassa di cioccolato fondente e poi serviamo.

Translate »