Involtini di salmone affumicato

ricette_tipiche_italiane_ivoltini di salmone affumicatoInvoltini di salmone affumicato! Gli involtini di salmone affumicato sono un piatto light molto saporito e super gustoso…adoro prepararli in qualsiasi stagione…come antipasto, come secondo piatto o come spezza fame, mi piacciono perché la crema delicatissima insaporita dalle erbe aromatiche esalta il sapore del salmone affumicato e li rende veramente irresistibili inoltre cosa da non sottovalutare mi aiutano a tener d’occhio le calorie e a rispettare la mia dieta perenne!

Prepariamo insieme gli involtini di salmone affumicato…voi seguite passo passo la ricetta…e il gioco è fatto…
Ops!
…gli involtini di salmone affumicato!

Cristina

Ingredienti per 4 persone

8 fette di salmone affumicato
2 vasetti di yogurt greco light
200 gr di formaggio cremoso light
mix di erbe aromatiche
1 ciuffo di prezzemolo
1 limone (succo)
olio extravergine d’oliva
sale q.b.
pepe rosa in grani q.b.

Preparazione

In una ciotola mescoliamo lo yogurt light e il formaggio cremoso light fino ad ottenere una crema omogenea, aggiungiamo le erbe aromatiche, il prezzemolo tagliato finemente, il pepe rosa in grani quindi regoliamo di sale ed amalgamiamo il tutto.

Su un piano di lavoro distendiamo le fette di salmone affumicato e distribuiamo sopra un cucchiaio abbondante della crema alle erbe aromatiche, avvolgiamo il salmone formando degli involtini.

Quando serviamo gli involtini di salmone affumicato insaporiamoli con qualche goccia di limone e un filo di olio extravergine d’oliva ed una spolverata di erbe aromatiche.

Translate »