Patate sabbiose

ricette_tipiche_italiane_patate sabbiose al fornoPatate sabbiose! Prepariamo un contorno gustoso con delle patate novelle?…avete del pangrattato, delle erbe aromatiche in casa, del pepe? bene allora prepariamo queste deliziose patate sabbiose che sicuramente arricchiranno con il loro sapore la vostra tavola.

Cristina

Ingredienti per 6 persone

500 gr patate novelle
mix di erbe aromatiche essiccate (quantità a vostro piacimento)
100 gr di pangrattato
olio extravergine d’oliva
sale q.b.
pepe q.b.
olio extravergine d’oliva

Preparazione

Laviamo e peliamo le patate novelle quindi cuociamole in abbondante acqua per solo 5 minuti dall’inizio del bollore quindi scoliamole e lasciamole intiepidire.

In una ciotola molto grande (dopo ci dobbiamo trasferire le patate novelle) versiamo il pangrattato, le erbe aromatiche, il sale e pepe e 3/4 cucchiai di olio extravergine, con l’aiuto di una forchetta mescoliamo bene, il pangrattato aromatizzato dovrà risultare simile ad una cremina (se è necessario aggiungiamo un pò di olio).

Versiamo nella ciotola del pangrattato le patate tiepide, mescoliamo bene in modo che il composto aderisca alle patate quindi trasferiamole in una teglia unta di olio e cuociamo le patate sabbiose in forno a 180° per 30 minuti.

2 Risposte a “Patate sabbiose”

I commenti sono chiusi.

Translate »