Torta Margherita

Torta MargheritaTorta Margherita! La torta margherita è una delle torte facilissime da preparare, morbidissima, super gustosa e ideale da farcire con tutte le creme che più preferite…gli ingredienti sono semplici e piacciono proprio a tutti. Io personalmente la preparo almeno una volta a settimana per la colazione della mia famiglia ma è ideale anche per una merenda sana e genuina dei vostri bambini grandi e piccini!

Prepariamo insieme la torta margherita…voi seguite passo passo la ricetta…è semplicissima!

Cristina

Torta Margherita

Ingredienti

4 uova
200 gr di farina 00
180 gr di fecola di patate
150 gr di burro
200 gr di zucchero semolato
100 ml di latte
1 limone (buccia grattugiata)
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.

Procedimento

Tagliamo a tocchetti piccoli il burro ammorbidito quindi lo versiamo in una ciotola e lo lavoriamo con lo zucchero semolato fino ad ottenere un composto cremoso ben amalgamato dopodiché aggiungiamo la vanillina, la buccia grattugiata del limone e amalgamiamo bene il tutto.

Aggiungiamo al composto un uovo alla volta, il pizzico di sale e montiamo il tutto con le fruste fino a che non risulti spumoso quindi uniamo la farina setacciata con la fecola di patate.

Lavoriamo sempre con le fruste bene l’impasto quindi aggiungiamo il latte e il lievito.

Imburriamo e infariniamo una tortiera dal diametro di cm 24 e versiamo il composto della torta margherita.

Cuociamo la torta margherita in forno preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti (fate la prova dello stecchino che dovrà risultare asciutto).

A termine cottura lasciamo raffreddare la torta margherita e successivamente la togliamo dallo stampo, spolveriamo con lo zucchero a velo.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando A Casa di Cris and Homelive vi aspetto.

Translate »