Gnocchi gratinati con sugo di ricotta

Gnocchi gratinati con sugo di ricottaGnocchi gratinati con sugo di ricotta! Avete poco tempo e volete preparare un primo piatto super gustoso? Bene prepariamo gli gnocchi gratinati con sugo di ricotta, una ricetta facilissima e velocissima che sarà apprezzata da tutta la famiglia…mentre metti a bollire l’acqua per gli gnocchi puoi preparare il sugo alla ricotta e poi passi tutto in forno.

Prepariamo insieme gli gnocchi gratinati con sugo di ricotta…voi seguite passo passo la ricetta…è semplicissima!

Cristina

Gnocchi gratinati con sugo di ricotta

Ingredienti per 2 persone

400 gr di gnocchi di patate con zucca Master Gnocchi
300 gr di ricotta
250 gr di parmigiano grattugiato
100 gr di rucola
1 presa di pangrattato
1 cipollotto
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale q.b.
pepe q.b.

Procedimento

In una padella versiamo l’olio extra vergine di oliva con un cipollotto tritato finemente e non appena quest’ultimo assumerà un colore dorato aggiungiamo la ricotta e metà del parmigiano reggiano, mescoliamo bene quindi regoliamo di sale e pepe, spegniamo il fuoco ed aggiungiamo la rucola tagliata grossolanamente.

Lessiamo gli gnocchi di patate con zucca in abbondante acqua bollente e salata e non appena affioreranno scoliamoli utilizzando un mestolo forato e trasferiamoli nella padella con la ricotta, mescoliamo il tutto.

Trasferiamo gli gnocchi in una terrina distribuiamo sulla superficie il parmigiano grattugiato e una presa di pagrattato.

Facciamo gratinare i gnocchi gratinati con sugo di ricotta in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti.

Serviamo gli gnocchi ben caldi.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando A Casa di Cris and Homelive vi aspetto.

Translate »