Cous cous freddo alle verdure

ricette_tipiche_italiane_couscousalleverdureCous cous freddo alle verdure! Il cous cous freddo alla verdure è un fantastico e aromatico primo piatto molto leggero da gustare in questi giorni estivi, io sinceramente lo cucino in ogni periodo dell’anno ad esempio per un antipasto o un buffet offrendolo in piccole ciotoline o per il pranzo in ufficio di mio marito.
A voi piace il cous cous? Si??? Allora non potete non provare questa ricetta facile facile!

Prepariamo insieme il cous cous freddo alla verdure…voi seguite passo passo la ricetta…è super buona!

Cristina

Ingredienti

250 gr di cous cous precotto
200 ml di brodo vegetale tiepido
2 peperoni rosso
2 zucchine
1 cipolla rossa di Tropea
1 spicchio di aglio
sale fino q.b.
pepe nero q.b.
olio extravergine di oliva Dante

Procedimento

Laviamo ed asciughiamo i peperoni, eliminamo la parte centrale e i semini quindi tagliamoli a listarelle dopodichè li cuociamo in forno su una placca foderata con carta da forno per circa 10 minuti.

Laviamo ed asciughiamo le zucchine, tagliamole a rondelle o tocchetti quindi le facciamo cuocere in padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva Dante, un pizzico di sale e pepe e uno spicchio d’aglio per circa 15 minuti.

Affettiamo finemente la cipolla rossa di Tropea lasciandola cruda.

Versiamo il cou cous precotto in una ciotola, versiamo il brodo vegetale tiepido e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva Dante, mescoliamo bene lasciamo riposare per 5 minuti dopodiché lo sgraniamo bene con una forchetta.

Aggiungiamo al cous cous sgranato le verdure precedentemente preparate, regoliamo di sale e pepe, olio extravergine di oliva Dante.

Facciamo riposare in frigorifero il cous cous freddo alle verdure per circa un’ora in frigorifero prima di servire.

Translate »