Bon bon al cioccolato fondente

a_casa_di_cris_bon-bon-al-cioccolato-fondente
Bon bon al cioccolato fondente! Il bon bon al cioccolato fondente che ho preparato è molto particolare perché al suo interno nasconde una morbida pasta al cacao, la crema al cioccolato e delle mandorle il tutto ricoperto da cioccolato fondente e ciliege candite, un piccolo dolce perfetto da preparare in occasione del Natale! Una ricetta semplice e veloce ma di sicuro effetto.

Ingredienti

400 gr di La Chocolat Melegatti
300 gr di cioccolato fondente amaro
150 gr di ciliegie candite
100 gr di mandorle
codette colorate di zucchero per guarnire

Preparazione

Tagliamo a quadrotti regolari La Chocolat Melegatti e all’interno inseriamo 2/3 mandorle e disponiamoli su un vassoio ricoperto di carta da forno.

Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente e non appena sarà fuso iniziamo a ricoprire con lo stesso i quadrotti di La Chocolat Melegatti, avendo cura che il cioccolato fondente ricopra tutte le pareti.

Guarniamo ogni bon bon al cioccolato fondente con una ciliegia candita, una mandorla dopodiché li spolverizziamo con le codette colorate di zucchero.

Lasciamo raffreddare completamente il cioccolato fondente dopodiché li sistemiamo su un vassoio da portata e serviamo i bon bon al cioccolato fondente.

Translate »