Bacco srl

img2_BaccoDolci_1397084229E’ un piacere iniziare la collaborazione con l’azienda Bacco srl “Bacco è un’azienda artigianale di produzione e trasformazione del pistacchio, nata dall’iniziativa imprenditoriale di Claudio Luca. Il modello produttivo è basato sul controllo dell’intera filiera, dalla raccolta allo stoccaggio fino ad arrivare alla lavorazione e al prodotto finito, e sulla qualità straordinaria della materia prima combinata con tecniche di lavorazione che, pur rimanendo artigianali, combinano la sapienza del lavoro manuale all’utilizzo di macchinari vieppiù perfezionati. Rispetto della tradizione e sviluppo tecnologico sono un binomio imprescindibile della logica aziendale.

Bacco, che nelle sue produzioni utilizza solo 100% pistacchio di Bronte (la frastuca del linguaggio dialettale), parte dalle preparazioni tradizionali (dal pistacchio lavorato al semilavorato, dalle torte al pistacchio al liquore, dal torrone alla farina di pistacchio, dal croccante alla granella di pistacchio) per poi allargarsi ad altre produzioni, che nascono da un attento studio di compatibilità tra le caratteristiche del pistacchio e le abitudini alimentari dei consumatori, sempre più attenti non solo a quanto di buono c’è nei prodotti, al gusto e al sapore (i prodotti a base di pistacchio, infatti, sono ricchi di vitamine, sali minerali, fibre e acidi grassi essenziali) ma alle pratiche di una sana alimentazione.

Il pistacchio, in uno, presenta tutte queste qualità: buono, sano, genuino, prodotto senza l’aggiunta di conservanti o di grassi di origine animale, dalla provenienza certificata attraverso il riconoscimento del marchio DOP. Certificata è anche la nostra azienda: poiché autorizzata a inserire nelle proprie etichette la dicitura “Pistacchio Verde di Bronte DOP” (Claudio Luca, in qualità di consigliere, fa parte del direttivo del Consorzio di tutela del Pistacchio Verde di Bronte DOP costituito il 3 novembre 2004 e riconosciuto dal Ministero delle politiche agricole e forestali con d.m. del marzo 2004 pubblicato sulla G.U. del 8 ottobre 2001). Nascono così le linee delle creme spalmabili al pistacchio (al 30% e al 40%), alle quali si è aggiunta, ultima arrivata, la crema “tre ingredienti” (50% pistacchio, olio nocellara dell’Etna e zucchero), senza aggiunta di grassi, derivati, ogm, olio di palma, a ennesima conferma dell’attenzione costante dell’azienda nella ricerca sulla materia prima e sul prodotto, per arrivare poi ai prodotti più celebrati, ormai presenti nella gdo: dal pluripremiato PanBacco (panettone farcito con 200 gr di crema al pistacchio 40%), alla colomba pasquale, dal cioccolato al pistacchio all’uovo pasquale al pistacchio.

Una gamma di prodotti tutti lavorati, solo ed esclusivamente, con pistacchio 100% di Bronte. Quando nelle nostre etichette scriviamo “Made in Sicily” lo facciamo con l’orgoglio di chi ha stretto un patto con i propri clienti, impegnandosi a fornire solo qualità siciliana con il massimo della trasparenza.” cit. Chi siamo

acasadicris_baccosrl

Visitate il loro sito http://www.baccosrl.com/

https://www.facebook.com/baccopistacchio/?fref=ts

Bacco S.r.l. p. iva: 04431250879
Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT)
info@baccosrl.com
Tel. +39 095 7722865 · Fax. 095 7724795

email: info@baccosrl.com
sito internet: http://www.baccosrl.com/

A prestissimo con tante ricette con i prodotti Bacco Tipicità al Pistacchio

Translate »